Servizi antipirateria

Servizi antipirateria

Abbiamo pubblicato in giornata i dettagli relativi al caso FAPAV vs Telecom Italia. Per chi intendesse approfondire, però, c’è un sito che merita di essere visualizzato. È quello della CoPeerRight Agency, gruppo che a quanto pare è ricollegato all’attività di monitoraggio di alcuni affiliati FAPAV.

Il sito descrive a sommi tratti la società, la “cultura aziendale” e l’impegno sociale portato avanti. Il gruppo si propone esplicitamente di scovare la pirateria online, effettuando controlli tramite tecnologie proprietarie e «soluzioni semplici e personalizzate».

Interessante il blog, indicato come “Osservatorio della Pirateria Digitale”, su cui è segnalato un intervento di Guido Scorza che sembra confermare le possibili tesi del Garante, contro la FAPAV:

Non sono tra quelli che ritengono che il mercato dell’audiovisivo e, più in generale, l’industria dei contenuti possano essere “salvati” da un’antipirateria repressiva modello “hadopi” e penso, piuttosto, che la soluzione sia nell’adozione diffusa e coraggiosa di nuovi modelli di business come in parte, occorre darne atto, sta accadendo nell’universo della musica

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti