Sembra essere rimandata la fusione Telecom Italia e Telefonica

Sembra essere rimandata la fusione Telecom Italia e Telefonica

Poco tempo fa, avevamo riportato alcuni rumor che davano come imminente

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. Un’ipotesi tuttavia tutt’altro che remota, se ne parlava infatti da molto tempo, tant’è che i sindacati si erano subito allarmati per verificare eventuali ipotesi di licenziamenti di massa.

La situazione allo stato attuale è invece molto fluida, perchè alla vigilia della presentazione del bilancio e del piano industriale di Telecom (25-26 febbraio), nuove voci metterebbero un freno alla possibile fusione; anzi questa ipotesi sembrerebbe essere stata decisamente accantonata, almeno per il momento.

Tuttavia come dicevamo, la situazione è molto fluida, perchè se dall’assemblea Telecom potrebbe non arrivare nessuna conferma nè in positivo e nè in negativo, casualità vuole, che sia tempo di bilanci anche per Telefonica stessa e dunque proprio dalla Spagna potrebbero arrivare interessanti novità.

Ciò che preoccupa invece è la voce che vedrebbe Telecom presentare una revisione al ribasso degli obbiettivi, ma anche qui le opinioni dei maggiori gruppi d’investimento non sono convergenti. L’unica certezza è che la situazione è davvero molto calda e le speculazioni in tal senso si sprecano.

Fortunatamente non manca molto alla presentazione dei conti Telecom e speriamo per quella data di conoscere maggiori dettagli che ovviamente vi riporteremo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti