Sei anni di OpenOffice

Sei anni di OpenOffice

«Sei anni fa, nasceva il progetto OpenOffice.org, e con esso la comunità di volontari che sviluppano e promuovono la suite per ufficio libera e open source»: così un comunicato stampa annuncia il compleanno di OpenOffice ringraziando quanti in questo tempo hanno collaborato alla crescita di un progetto sempre più importante a livello internazionale.

Secondo quanto illustrato da Louis Suarez-Potts (Community Manager OpenOffice) alla conferenza OOo di Lione, «la suite è stata scaricata oltre 70 milioni di volte, e ha contribuito alla definizione del formato standard e aperto ISO/IEC 26300 per i documenti da ufficio, conosciuto come OpenDocument».

Screenshot OpenOffice

Screenshot OpenOffice

Continua il comunicato: «OpenOffice.org ha permesso a singoli utenti, aziende private ed enti pubblici, in ogni parte del mondo (la suite è disponibile in oltre 80 lingue e dialetti), di superare lo scoglio del digital divide ed elaborare i documenti, i fogli elettronici e le presentazioni nella propria lingua madre, senza dover pagare nulla per la licenza d’uso del software e del formato dei file».

OpenOffice è attualmente distribuito in lingua italiana nella versione 2.0.3.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti