Secondo trimestre del 2008 : ICT in crescita

Secondo trimestre del 2008 : ICT in crescita

Tecnologie in miglioramento. ICT alla grande. E’ quanto venuto fuori dall’ultimo rapporto

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, basatosi sul secondo trimestre del 2008, mirato ad analizzare, appunto, l’andamento e l’eventuale crescita del settore tecnologico/informatico nel nostro Paese.

Per il settore dell’Information and Communication Technology, c’è da registrare una crescita molto importante e significativa, tramutabile, numericamente, in una misura pari al +3,3%, rispetto allo stesso trimestre del 2008.

Altro dato importante è costituito dai 16.552,4 milioni di euro di spesa finale, stimati da SIRMI, per quanto riguarda gli investimenti nell’ICT.

Insomma, se qualche tempo fa parlavamo di paura nell’investire e nel rischiare, forse ora le cose stanno cambiando.

Per quanto riguarda gli altri dati, c’è da registrare una sostanziale crescita in tutti i settori presi in considerazione: il comparto Hardware ha fatto registrare un positivo +7,2%, così come positivi sono i segnali che arrivano dal settore dei notebook, considerati veri “fautori” di tali aumenti benigni, e dei pc server.

Si cresce, insomma. La strada intrapresa sembra essere quella giusta, ma forse, se davvero di crescita si tratta, bisognerebbe chiederlo a imprenditori e addetti ai lavori, che nell’ICT vi si immergono quotidianamente.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti