SearchStories: le attività di ricerca di Google su YouTube

SearchStories: le attività di ricerca di Google su YouTube

A seguito di uno spot pubblicitario diffuso negli Stati Uniti che rappresentava la facilità con cui, attraverso il motore di ricerca di Google, si riescono a trovare risultati sorprendenti, spot che ha riscosso grande successo di pubblico, Google ha deciso di rendere disponibile uno strumento gratuito per generare video su YouTube.

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

permette con pochi click di generare una clip con audio di sottofondo nel quale si vedono i risultati di alcune ricerche impostate dai navigatori.

Lo strumento per la composizione video non è eccezionalmente flessibile, soprattutto per via dei limiti imposti agli argomenti visualizzabili che, di fatto, sono solo i risultati dei termini di ricerca all’interno della sfera di Google (Mappe, Web, Immagini, News, Blog ecc.).

Tuttavia va sottolineato come l’offrire un’applicazione creativa di questo tipo, pensata per far realizzare ai navigatori migliaia di spot virali che riguardano le potenzialità di Google, sia senza dubbio un’ottima strategia di marketing sociale messa in piedi da Google.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti