Search Engine Decoder

Search Engine Decoder

In un tempo in cui grandi colossi e piccole realtà del web sono protagoniste di acquisizioni, vendite e sfide sempre più competitive per l’accaparramento di posizioni tra i maggiori player del web marketing e del search engine marketing, riuscire a districarsi tra le proprietà e i servizi che offrono risulta spesso una impresa ardua.

Leggo su

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

della esistenza di un tool molto interessante, il

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, che permette di riuscire, finalmente, a discriminare in modo divertente e chiaro, le proprietà e le dipendenze dei principali motori di ricerca e dei rispettivi risultati. Sappiamo che le fonti principali dei risultati di ricerca vengono date da Google e da Yahoo, ma sui risultati di altri motori e portali non sempre c’è chiarezza.

Basta un click sul brand per scoprire quali solo le dipendenze dei risultati primari e secondari della ricerca dei search engine e delle directory principali. La condivisione dei risultati di una query avviene anche nel paid listing segnalato sul tool con la freccia gialla.

Un’altro dato interessante è la percentuale di copertura del mercato di Google, Yahoo, Msn, Aol, Ask e Netscape registrata da Nielsen//NetRatings.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti