Seagate FreeAgent GoFlex: 1,5 TB di spazio in un disco da 2,5 pollici

Seagate FreeAgent GoFlex: 1,5 TB di spazio in un disco da 2,5 pollici

Alcuni mesi fa, Western Digital

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

l’uscita di un disco da 2,5 pollici con capacità di 1 TB. Oggi Seagate supera anche questo limite con un prodotto completo e decisamente interessante.

È già disponibile sul

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, il nuovo hard disk portatile ultra compatto della famiglia FreeAgent GoFlex. La caratteristica principale di questo dispositivo, che lo rende, almeno al momento unico, è la sua capacità di archiviazione. Esso infatti è il primo disco esterno da 2,5 pollici a poter contenere 1,5 TB di dati.

Da segnalare la presenza di una porta USB 3.0, che, unita alle connesioni FireWire ed e-SATA, rendono questo disco esterno estremamente flessibile. Il dispositivo viene venduto con formattazione NFTS, ma è compatibile anche con Mac grazie ai driver inclusi; in questo modo sarà possibile condividere i nostri dati con qualsiasi piattaforma.

Al interno del disco, possiamo trovare il film Star Trek (2009) attivabile gratuitamente. Grazie a un accordo con la Paramount Digital Entertainment, dopo l’acquisto di una key, sarà possibile sbloccare altri 20 film contenuti nel dispositivo. A questo proposito, vi segnaliamo che in 1,5 TB possono essere archiviati circa 60 film in alta definizione.

FreeAgent GoFlex Ultra-portable è già in vendita sul sito ufficiale al prezzo di lancio di 230 dollari.

[nggallery id=1123]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti