Se su Internet si cerca il brand

Se su Internet si cerca il brand

Gli studi (ma anche la pratica quotidiana) confermano un trend in decisa crescita: su Internet gli utenti cercano sempre più direttamente il nome del brand, evitando chiavi generiche.

Lo sottolinea uno studio inglese (

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

): nel Regno Unito l’88% delle ricerche è rappresentato da nomi, marchi, denominazioni commerciali. Nel 2005 la quota era del 65%, quindi un più 20% nell’arco di 3 anni.

Forse i numeri sono eccessivi ma la proporzione è interessante e merita di essere tenuta in considerazione.

Personalmente credo sia questione anche di target: alcuni pubblici puntano sulle chiavi di ricerca generiche, altri vanno direttamente al brand ed è un aspetto trasversale a molti settori.

Conclusioni? Cercate su Google il nome della vostra azienda: che risultati escono in prima pagina? Meditateci…

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti