Se l'iSight del MacBook smette di funzionare?

Se l'iSight del MacBook smette di funzionare?

Avete appena comprato un MacBook e la webcam integrata dopo alcuni giorni smette di funzionare? A quanto pare è successo a qualcun altro.

Un mac user racconta di aver avuto questo problema. Lanciando iChat e PhotoBooth, il led della webcam si accendeva ma non funzionava, il buio totale. Controllando nel pannello delle periferiche risultava correttamente riportata nella sezione USB.

Nella speranza di risolvere il problema ha provato di tutto; cercato nei forum, nella guida, riavviato più volte il sistema.

Ma alla la sua

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ha ripreso a funzionare dopo aver fatto le seguenti operazioni:

  • ha spento il suo MacBook, rimosso la batteria e il cavo di alimentazione;
  • ha premuto il tasto di accensione per 5 secondi;
  • infine ha reinserito la batteria e riacceso il suo MacBook.

Il mio consiglio è che in caso di problemi è bene consultare l’assistenza Apple e di evitare di fare delle operazione che potrebbero in qualche modo peggiorare il problema se non addirittura crearne di nuovi, soprattutto quando si è ancora coperti dalla garanzia.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti