Scoperta la chiave dell'SDK di iPhone?

Scoperta la chiave dell'SDK di iPhone?

Sembra incredibile ma, forse, è vero. La chiave di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

dell’SDK (Software Development Kit) di Apple è stata scoperta. Tale chiave permette ad iTunes di certificare le applicazioni consentendo di installarle tranquillamente sul nostro iPhone o iPod Touch.

Per ora la notizia è un semplice rumor ma, se fosse confermata, si tratterebbe di una straordinaria vittoria per gli hacker. Con la scoperta della chiave ogni jailbreak diventa inutile. Sarà possibile creare, senza problemi, varie applicazioni per i nostri dispositivi. E l’installazione sarà molto semplice.

Per ora l’unica conferma sulla veridicità della notizia è

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. Si tratta di Erica Sadun, giornalista di Tuaw, una fonte autorevole e informata sul mondo Apple.

Inoltre se la voce fosse confermata, quasi sicuramente, Apple provvederà a modificare il sistema di certificazione o la chiave. Ma non è una procedura semplice e banale. Inoltre nel contempo gli attuali firmware e iTunes permetterebbero l’installazione di qualsiasi software di terze parti. E senza nessuna soluzione “strana” o rischiosa.

Io sono incuriosito dalla notizia. Come è stata ottenuta o scoperta la chiave? Secondo voi?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti