Sclipo, social network e social learning insieme

Sclipo, social network e social learning insieme

Il social learning è uno degli aspetti del Web 2.0 più interessanti e in evoluzione. Dimostra inoltre che i social network non sono solo chiacchiere o divertimento, ma possono essere utilizzati anche per finalità indubbiamente più serie.

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

promette una social learning revolution, come recita lo slogan. In effetti, le funzioni sono molte e sembrano ben congegniate.

Dopo essersi registrati si ha disposizione un’Academy e dal proprio profilo si può decidere se essere studenti, professori o entrambi.

Le due aree principali sono infatti Learn e Teach.

In Learn si può navigare scegliendo tra le varie Academy presenti sul sito e scoprire quali corsi offrono. Molti sono gratuiti e possono essere offerti sia in modalità statica che in diretta video, alcuni sono invece a pagamento e il prezzo lo decide chi organizza il corso.

Questo è solo uno dei tanti parametri che possiamo impostare nell’area Teach. Qui possiamo decidere, in maniera molto semplice, che tipo di corso vogliamo creare, aggiungere delle parole chiave e invitare degli studenti. Non manca ovviamente il pulsante per caricare il nostro materiale didattico. Per farci pagare per i nostri corsi, però, dobbiamo passare ad un account

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, a pagamento.

C’è poi anche una terza area, chiamata Socialize, su cui è disponibile un forum, gli eventi e le occasioni di incontro off-line.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti