/https://www.webnews.it/app/uploads/2007/05/prod_img_b1.gif)
Diversamente dagli slot pci-e per gli AGP, gli slot pci-x (o pci-express) non sono ancora riusciti a sostituire nelle schede madri i comuni pci. La
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
, un’azienda che si occupa del wireless in tutte le sue forme, ha creato una famiglia di prodotti che si interfacciano con il computer tramite lo slot pci-x.
Tra questi prodotti abbiamo trovato un prodotto molto interessante perchè mescola due tecnologie molto promettenti, ma che non hanno ancora sfondato. La scheda di rete wireless
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
è un prodotto che, oltre ad interfacciarsi tramite slot pci-x con il computer, supporta il protocollo di ultima generazione nel campo wireless: l’802.11n.Il fatto che venga classificata tra i prodotti "mini pci" fa risaltare le sue ridotte dimensioni, sicuramente un vantaggio per il montaggio, per una migliore resa estetica all’interno del computer, ma soprattutto perchè gli slot pci-x spesso vengono poste in posizioni critiche e avere una scheda dalle piccole dimensioni può essere molto utile.
La scheda, come tutti i prodotti dello standard N, è compatibile anche con gli standard 802.11b/g. Tra le nota negative annotiamo la totale assenza di driver per il Vista, questo potrebbe creare grossi problemi di compatibilità con il sistema operativo di ultima generazione Microsoft.