Scaricare Windows 7 Beta e ottenere una product key

Scaricare Windows 7 Beta e ottenere una product key

Nonostante le grandi difficoltà riscontrate da Microsoft venerdì (server intasati per le eccessive richieste degli utenti), nel week-end è iniziata la distribuzione della beta pubblica di Windows 7. Si tratta di una ISO di 2,5 GB ottenibile direttamente dai siti Microsoft ufficiali.

Vediamo come è possibile ottenere un link per scaricare l’immagine del sistema e ricevere anche una product key originale per attivare il prodotto.

  1. Colleghiamoci a Microsoft Technet ed effettuiamo il login cliccando sul link “Accedi” in alto a destra con il nostro account Passport (va bene qualsiasi account Hotmail ad esempio);
  2. A questo punto incolliamo nella barra degli indirizzi: “https://www.microsoft.com/betaexperience/scripts/gcs.aspx?Product=tn-win7-32-ww&LCID=1033” (per scaricare Windows 7 Beta 32 bit) o “https://www.microsoft.com/betaexperience/scripts/gcs.aspx?Product=tn-win7-64-ww&LCID=1033” (per scaricare Windows 7 Beta 64 bit);
  3. ci verrà mostrata una pagina in cui comparirà la product key valida per l’attivazione del sistema e un bottone “Download Now” che ci consentirà di scaricare Windows 7 Beta.

Se doveste avere problemi con il bottone “Download Now” ecco i link diretti per scaricare Windows 7 Beta:

Fatto questo avremo una versione di Seven dotata di una product key valida, pronta per essere testata a dovere fino al 1 agosto 2009, data in cui cesserà la validità del seriale.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti