Sbarcano in Europa i PC low cost di Intel

Sbarcano in Europa i PC low cost di Intel

Intel ha annunciato che i suoi computer portatili, da meno di 300 dollari, pensati per i bambini poveri, saranno presto disponibili per i consumatori americani e europei in una mossa che potrebbe spingere velocemente verso il basso i prezzi dei PC.

La società venderà una versione di seconda generazione del suo PC

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

per una cifra tra i 250 dollari e i 350 dollari, ciò viene rivelato in un’intervista da Lila Ibrahim, general manager della divisione mercati emergenti di Intel.

I prezzi dei laptop sono sotto pressione dallo scorso anno, quando la taiwanese Asustek Computer ha lanciato il suo

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

a 399 dollari, già esaurito dagli scaffali asiatici e nordamericani.

La macchina funziona con sistema operativo Linux, mentre chi usava i sistemi operativi di Microsoft o Apple ha avuto non pochi problemi ad adattarsi al sistema, spiegano gli analisti, aggiungendo che i nuovi computer a basso costo di Intel dovrebbero girare con l’applicativo di Microsoft.

Il movimento verso i computer low-cost è spinto anche dal laptop XO, realizzato dal prof. Nicolas Negroponte del MIT e dalla sua fondazione

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

La fondazione ha iniziato la produzione di un computer con il sistema operativo Linux al costo di 188 dollari a Novembre. I laptop sono stati venduti negli Stati Uniti e in Canada al costo di 400 dollari attraverso il canale di una associazione di beneficenza.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti