SATA 6 Gbps anche per i Caviar Blue di Western Digital

SATA 6 Gbps anche per i Caviar Blue di Western Digital

Lo standard SATA 6 Gbps inizia ad essere abbastanza diffuso, anche grazie al supporto nativo da parte degli ultimi chipset AMD serie 800.

Western Digital ha quindi deciso di aggiornare il suo catalogo di hard disk, realizzando i futuri Caviar Blue con la nuova interfaccia seriale.

I modelli, in arrivo entro la fine del mese avranno capacità di 320 GB, 500 GB e 640 GB, con 32 MB di cache e tecnologia Advanced Format.

Quest’ultima consente di incrementare la densità di registrazione e di ridurre lo spreco di spazio per i blocchi ECC, utilizzando settori da 4 KB invece dei classici 512 byte.

I nuovi drive, identificabili mediante il suffisso AALX, andranno ad affiancarsi ai VelociRaptor da 450/600 GB, e al Caviar Black da 1 TB, prodotti già disponibili con interfaccia SATA 6 Gbps.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su SATA 6 Gbps anche per i Caviar Blue di Western Digital inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti