SanDisk microSDHC e M2 da 16GB per gli smartphone più esigenti

SanDisk microSDHC e M2 da 16GB per gli smartphone più esigenti

Per soddisfare le sempre maggiori esigenze di storage in ambito mobile, SanDisk ha recentemente

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

la punta di diamante della sua produzione in questo campo: microSDHC e M2 da ben 16GB.

La denominazione microSDHC sta ad indicare le schede di memoria in formato “microSD” nello standard HC, ovvero “High Capacity”, introdotto per superare il limite di 2GB imposto dallo standard SD.

Per quanto riguarda il formato M2 si tratta di “Memory Stick Micro”, standard introdotto da Sony e compatibile con i dispositivi mobile di quest’ultima.

Naturalmente la destinazione di queste memorie flash miniaturizzate non riguarda solo gli smartphone, ma anche lettori mp3 e navigatori satellitari dotati di slot di espansione, in modo da garantire la memorizzazione di file multimediali in grandi quantità o in formati ad alta definizione.

La disponibilità sul mercato è prevista per il mese di ottobre 2008 negli Stati Uniti ad un prezzo di 99,99 dollari per la microSDHC e 129,99 dollari per la M2, entrambe nel taglio da 16GB e coperte da una garanzia di 5 anni.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti