/https://www.webnews.it/app/uploads/2008/02/news_0086db91f440bb8f.jpg)
Sembrano essere senza cuore alcuni pirati informatici persino nel giorno di San Valentino. Per molti innamorati la festa del 14 febbraio potrebbe riservare brutte sorprese a causa di un worm allegato ad alcune email per gli auguri elettronici.
Le cartoline di auguri apocrife e non richieste ricordano molto analoghe operazioni di offesa svolte durante le passate feste natalizie. I messaggi email incriminati contengono un invito a collegarsi a uno specifico sito Web per scaricare gli auguri di San Valentino. In realtà, il link conduce al cosiddetto "Storm worm", un trojan in circolazione sulla Rete da ormai un anno e conosciuto con una decina di varianti rispetto all’originale.
Secondo alcuni
Per proteggersi dalla "minaccia" di San Valentino è sufficiente disporre di un antivirus aggiornato sul proprio personal computer. Oltre alla protezione con appositi software sono consigliabili, come sempre, un poco di accortezza e di buon senso. Vincere la propria curiosità, astenendosi da aprire gli allegati o cliccare sui link contenuti nei messaggi di posta inviati da indirizzi sconosciuti è spesso la migliore arma per difendersi dalle più comuni minacce informatiche. Una regola semplice, da applicare anche nei 364 giorni tra un San Valentino e l’altro.