Samsung Z4, schermo curvo e Tizen 3.0

Il Samsung Z4 è uno smartphone con schermo da 4,5 pollici, processore quad core, 1 GB di RAM, 8 GB di storage e sistema operativo Tizen 3.0.
Il Samsung Z4 è uno smartphone con schermo da 4,5 pollici, processore quad core, 1 GB di RAM, 8 GB di storage e sistema operativo Tizen 3.0.
Samsung Z4, schermo curvo e Tizen 3.0

Il produttore coreano ha annunciato un altro smartphone con sistema operativo Tizen, presente anche su smart TV e smartwatch. Il Samsung Z4 è indirizzato agli utenti che cercano un modello entry level semplice da utilizzare e dotato di connettività LTE. La novità più evidente è rappresentata dalla schermo 2.5D, mentre la dotazione hardware non è sicuramente il suo punto di forza. Nonostante sia numericamente il successore del Samsung Z3, il nuovo smartphone è in realtà il successore del Samsung Z2.

Il Samsung Z4 possiede un telaio in plastica e uno schermo LCD da 4,5 pollici con risoluzione WVGA (800×480 pixel). Il vetro che protegge il display è leggermente curvo ai lati, quindi facilità l’utilizzo con una sola mano, ad esempio durante lo scatto dei selfie. La dotazione hardware comprende un processore quad core a 1,5 GHz, affiancato da 1 GB di RAM e 8 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 128 GB. Le due fotocamere hanno la stessa risoluzione (5 megapixel), ma quella posteriore è abbinata ad un doppio flash LED, mentre per quella frontale c’è un flash a LED singolo.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS e LTE con supporto dual SIM. Sono inoltre presenti porta micro USB 2.0, jack da 3,5 millimetri, accelerometro e sensore di prossimità. La batteria ha una capacità di 2.050 mAh. Il sistema operativo installato è Tizen 3.0. Samsung ha implementato diverse funzionalità che semplificato l’uso dello smartphone. È possibile lanciare alcune app premendo pulsanti specifici oppure usare i comandi vocali per scattare un selfie.

Il Samsung Z4 sarà disponibile solo in alcuni paesi, tra cui l’India, nei colori nero, oro e argento. Il prezzo non è stato comunicato. Lo smartphone verrà mostrato alla Tizen Developer Conference di San Francisco (16-17 maggio 2017).

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti