Samsung Wave 3, M e Y annunciati

Samsung Wave 3, M e Y annunciati

Samsung ha annunciato l’arrivo dei nuovi Samsung Wave 3, Samsung Wave M e Samsung Wave Y, tre nuovi smartphone che si posizionano nelle tre diverse fasce del mercato, andando così ad accontentare un ampio bacino di pubblico dalle esigenze e dalle possibilità assai diverse.

Caratterizzati dalla presenza del sistema operativo proprietario Bada 2.0, le tre novità del produttore coreano includono il sistema di comunicazione testuale ChatOn messo a punto e brevettato da Samsung e un rinnovato Samsung App, ma è ovviamente sul fronte della dotazione che le differenze si notano maggiormente.

Il Samsung Wave 3 è il prodotto più completo che si pone quindi sulla fascia alta del mercato grazie alla presenza di uno schermo WVGA Super AMOLED da 4 pollici, al processore da 1,4 GHz e alla fotocamera da 5 megapixel con autofocus. In aggiunta, il telaio in alluminio anodizzato consente di contenere il peso, che si attesta così sui 122 grammi.

[nggallery id=1287 template=inside]

Il Samsung Wave M presenta invece uno schermo touchscreen TFT LCD da 3,65 pollici con risoluzione di 320 x 480 pixel, il processore è di 832 MHz, la fotocamera posteriore ha un obiettivo da 5 megapixel con autofocus e flash a LED, mentre quella frontale è una VGA. La memoria integrata di 150 MB espandibile tramite schede MicroSD e il supporto alla connettività Bluetooth, WiFi e A-GPS, oltre alla compatibilità con lo standard USB 2.0, chiudono il quadro di questo smartphone di fascia media.

Si distingue infine per uno schermo più piccolo, pari a una diagonale di 3,2 pollici, e per la fotocamera di 2 megapixel il Samsung Wave Y, il modello più economico e semplice tra i tre apparecchi appena annunciati.

[youtube]FTYRyBZ3CUQ[/youtube]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti