/https://www.webnews.it/app/uploads/2018/05/visore-headset-realta-virtuale.jpg)
Samsung starebbe lavorando insieme a Microsoft su un potente headset wireless che supporta sia la realtà aumentata che quella virtuale, e che potrebbe rivaleggiare con il chiacchierato – ma mai confermato –
È quanto emerge da un nuovo rapporto condiviso dal The Korean Times, che afferma di aver avuto l’opportunità di parlare a telefono con un funzionario della casa sudcoreana, coinvolto nel progetto. Pare che Samsung ritenga che un approccio alla realtà mista (mixed-reality) possa avere più successo rispetto alla "semplice" realtà virtuale, e che stia collaborando insieme a Microsoft presumibilmente per portare l’headset senza fili alla piattaforma Windows Mixed Reality dell’azienda.
La fonte ha infatti dichiarato che:
Samsung Electronics sta lavorando allo sviluppo di cuffie cordless e costose che supportano sia VR che AR. Sicuramente, Samsung prevede di utilizzare processori interni, display e sensori OLED. Microsoft ha abbassato la domanda sulle royalties poiché sta adottando un approccio su più fronti per offrire un ricco ecosistema di giochi e applicazioni che attirerà gli utenti.
Si pensa che l’headset a realtà mista (ovvero
Ora che si vocifera che Apple stia progettando un visore a realtà aumentata di fascia alta, Microsoft e Samsung starebbero facendo di tutto per assicurarsi di essere in vantaggio sulla concorrente e spingere i giochi Xbox potrebbero essere un modo per convincere gli utenti a provare la loro soluzione. Ma, mentre l’indossabile con la mela morsicata dovrebbe giungere sul mercato solo nel 2019 o 2020, secondo il Korea Times Samsung avrebbe in programma di presentare il nuovo dispositivo già alla fiera IFA 2018, che avrà luogo a Berlino alla fine di agosto.