Samsung annuncia i nuovi tablet Galaxy Tab4

Samsung presenta la nuova linea di tablet Galaxy Tab4, che sarà disponibile entro giugno in tre diversi modelli, ovvero da 7, 8 e 10.1 pollici.
Samsung presenta la nuova linea di tablet Galaxy Tab4, che sarà disponibile entro giugno in tre diversi modelli, ovvero da 7, 8 e 10.1 pollici.
Samsung annuncia i nuovi tablet Galaxy Tab4

Samsung ha appena presentato ufficialmente i nuovi tablet della gamma Galaxy Tab4. Ancora una volta, le fughe di notizie erano esatte: la nuova linea è composta da tre modelli con specifiche quasi identiche, che si contraddistinguono per la dimensione dello schermo: 7 pollici, 8 pollici e 10.1 pollici.

Tutti e tre i nuovi Galaxy Tab4 dispongono di specifiche tecniche di fascia media e, sebbene

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

non ne abbia ancora diramato i prezzi, saranno molto probabilmente dei dispositivi in vendita a un prezzo accessibile, nel tentativo di fornire una buona alternativa Android agli iPad di Apple. La dotazione di base in comune include uno schermo in formato 16:10 e risoluzione da 1280×720 pixel che, secondo il gigante coreano, «offre una esperienza visiva brillante durante la visione di video, giochi o durante la lettura di contenuti digitali».

I tablet sono alimentati da un processore quad-core da 1,2 GHz abbinato a 1,5 GB di RAM; lo storage interno è limitato a 16 GB ma vi è uno slot per schede microSD, che dà la possibilità di fruire di un maggior quantitativo di memoria; la fotocamera frontale è da 1,3 megapixel mentre il modulo posteriore ha un sensore da 3 megapixel mentre la dimensione della batteria varia: è da 4450 mAh sul Galaxy Tab 4 8.0 e da 6800 sul Tab 4 10.1. La capacità per il modello da 7 pollici non è invece ancora stata annunciata.

Basati sul sistema operativo Android 4.4 KitKat, i nuovi dispositivi di Samsung saranno disponibili in colorazione bianca o nera e dispongono tutti del supporto alla connettività Wi-Fi (3G e LTE opzionale), di GPS+GLONASS e delle ormai note applicazioni sviluppate dalla casa sudcoreana, tra cui Multi Windows, Link, WatchON e Group Play. Il design riprende quello del Galaxy S5.

Samsung afferma che i nuovi Galaxy Tab4 saranno disponibili in tutto il globo in più versioni, una solo Wi-Fi e le altre invece 3G e 4G LTE. Il debutto è previsto nel secondo trimestre dell’anno, ovvero entro giugno.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti