Samsung S5600, un piccolo touchscreen ad alta velocità

Samsung S5600, un piccolo touchscreen ad alta velocità
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è decisa a non arrestare la Touch Experience e svela in una giornata di primavera un nuovo dispositivo fulltouch attraverso il sito Web ufficiale: si tratta del Samsung S5600, un dispositivo dal design semplice e sottile, ma ricco di funzioni interessanti.

Pensato principalmente per la navigazione a Internet, e non solo per apparire, l’S5600 è un telefonino quadribanda con connettività HSDPA a 7,2 Mbps e, grazie all’ampio display QVGA touchscreen da 2,8 pollici a 16 milioni di colori, la buona consultazione delle pagine Web è assicurata.

Anche questa nuova primadonna di Samsung adotta l’interfaccia TouchWiz, che consente di personalizzare appieno la schermata iniziale, spostando, eliminando e aggiungendo a proprio piacimento i widgets a seconda delle proprie priorità.

L’S5600 è equipaggiato con un’interessante fotocamera da 3 Megapixel che incorpora le più note e diffuse funzionalità, una su tutte la tecnologia Smile Shot che permette di effettuare lo scatto nel momento in cui il soggetto inquadrato sorride; la camera è inoltre in grado di registrare video a risoluzione QVGA a 15 fps.

Oltre a riconoscere i sorrisi, il dispositivo integra un’altra interessante funzione che consente, accedendo al servizio Find Music di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, di riconoscere un motivetto canticchiato e registrato attraverso il cellulare, trovare la canzone corrispondente e acquistarla online.

La funzione Gesture Lock, vera novità dell’S5600, consente di sbloccare il telefono ed eseguire qualsiasi tipo di menu semplicemente “disegnando” una lettera sul display; è lasciata all’utente la possibilità di assegnare a ciascuna lettera, dalla A alla Z, un particolare menu da lanciare.

La multimedialità non è stata messa in secondo piano: il telefonino è in grado di leggere numerosi formati audio e video, tra i quali, MP3, AAC+, AMR, MIDI, H.263, MPEG-4 e WMV. Inoltre, la memoria interna di 80 MB coadiuvata dallo slot per schede microSDHC fino a 8 GB assicurano lo spazio necessario per caricare molto materiale. Non manca, come sempre da qualche tempo a questa parte, la Radio FM con RDS.

La connettività comprende Bluetooth 2.1 e USB 2.0 FS la batteria al litio è da 1000 mAh, ma non sono stati resi pubblici i numeri relativi all’autonomia della stessa.

Il Samsung S5600 sarà disponibile da maggio in tutta Europa: non è ancora noto il prezzo, ma secondo alcune voci di corridoio dovrebbe essere fortemente abbordabile.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti