Samsung presenta un notebook basato su schermo AMOLED

Samsung presenta un notebook basato su schermo AMOLED

Ci vorrà ancora del tempo per poterlo vedere davvero in commercio. Ma

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ha presentato un prototipo di un nuovo notebook caratterizzato da un display AMOLED.

L’acronimo AMOLED sta per Active Matrix Organic Light Emitting Diode (Diodo organico a emissione di luce a matrice attiva) e rappresenta un’innovativa tecnologia specifica per schermi piatti che consente il raggiungimento di spessori davvero irrisori garantendo, nel contempo, una qualità elevata.

Il modello definitivo dovrebbe vedere la luce del commercio nel 2009. Fino ad allora accontentiamoci di sapere che questo nuovo portatile sarà dotato di una particolare e comoda tastiera sensibile al tatto e di un display con una diagonale pari a 12,5 pollici uno spessore ridotto.

Il livello di contrasto raggiungibile attraverso questa tecnologia è davvero stupefacente: si parla di un rapporto pari a 10.000:1 anche se si potrebbero raggiungere soglie sostanzialmente più ragguardevoli: addirittura si parla di rapporti dell’ordine di 1.000.000:1.

Non si conoscono al momento anticipazioni sul prezzo che questo prodotto dovrebbe richiedere.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti