Samsung PlayGalaxy Link disponibile in Italia

La versione beta dell'app Samsung PlayGalaxy Link che permette di giocare in streaming ai titoli installati su PC è ora disponibile in Italia.
La versione beta dell'app Samsung PlayGalaxy Link che permette di giocare in streaming ai titoli installati su PC è ora disponibile in Italia.
Samsung PlayGalaxy Link disponibile in Italia

Una delle novità software introdotte da Samsung con i Galaxy Note 10/10+ è PlayGalaxy Link, un’app che permette di eseguire in streaming sullo smartphone i giochi installati su PC. Il produttore coreano ha ora comunicato che la versione beta è ora disponibile in nove paesi, tra cui l’Italia. Nei prossimi giorni verrà inoltre aggiunto il supporto per altri cinque smartphone.

PlayGalaxy Link è un servizio di streaming che sfrutta la connessione WiFi oppure le reti 4G/5G, quindi consente di giocare all’interno dell’abitazione (ad esempio in un’altra stanza) o all’esterno. Samsung afferma che la latenza è ridotta al minimo perché viene utilizzata una connessione P2P, oltre alla tecnologia Adaptive FPS, ma le prestazioni dipendono dalla qualità e dalla velocità della rete. Il vantaggio principale è la possibilità di giocare su smartphone a titoli esclusivi per PC. Inoltre l’elaborazione grafica avviene sul computer, quindi lo smartphone non si surriscalda durante le sessioni di gioco, e non è necessario installare i giochi sul dispositivo mobile.

https://www.youtube.com/watch?v=9zND5SdEJgc

Il PC deve tuttavia avere determinate specifiche minime: processore Intel Core i5, 8 GB di RAM DDR4, 50 GB di storage, GPU NVIDIA GeForce GTX 1060 o AMD Radeon RX 550, sistema operativo Windows 10 e access point con larghezza di banda di 1 Gbps.

Dopo aver installato PlayGalaxy Link è necessario effettuare il login con l’account Samsung. Verranno quindi cercati automaticamente i giochi (ma è possibile anche la ricerca manuale). L’utente deve quindi scaricare l’app dal Galaxy Store, effettuare l’accesso e scegliere il PC. La libreria dei giochi verrà caricata automaticamente.

PlayGalaxy Link Beta è disponibile in Italia, Stati Uniti, Corea, Regno Unito, Canada, Olanda, Francia, Singapore e Russia. All’inizio di dicembre verrà esteso il supporto ai Galaxy S10, S9, Note 9, Fold e A90.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti