Samsung rilascia PlayGalaxy Link per Android

Con PlayGalaxy Link è possibile eseguire in streaming sui Samsung Galaxy Note 10/10+ i giochi installati su PC tramite rete WiFi o 4G/5G.
Con PlayGalaxy Link è possibile eseguire in streaming sui Samsung Galaxy Note 10/10+ i giochi installati su PC tramite rete WiFi o 4G/5G.
Samsung rilascia PlayGalaxy Link per Android

I nuovi Galaxy Note 10/10+ offrono il massimo in termini di produttività, in quanto gli utenti possono utilizzare funzionalità che “uniscono” mobile e desktop. Oltre a Samsung DeX e Link to Windows, Samsung ha ora rilasciato la versione beta di PlayGalaxy Link. L’app consente di eseguire in streaming i giochi installati sul PC. Il servizio è al momento accessibile solo in Corea e Stati Uniti.

PlayGalaxy Link deve essere installata su entrambi i dispositivi. L’app Android può essere scaricata dal Galaxy Store, mentre quella per PC si trova sul sito ufficiale. All’avvio è necessario effettuare il login con lo stesso account Samsung. Il servizio funziona anche su reti 4G/5G, ma è consigliabile utilizzare la rete WiFi per migliori prestazioni. La prima opzione è ovviamente l’unica che permette lo streaming da qualsiasi luogo (se il PC rimane acceso). L’app rileva automaticamente i giochi installati sul computer, ma possono essere inseriti nella lista anche manualmente.

L’utente può utilizzare i controlli on-screen, ma PlayGalaxy Link supporta anche controller, tastiere e mouse Bluetooth. Samsung offre il suo Glap Controller che trasforma il Galaxy Note 10 in una console portatile. Le sessioni di gioco vengono sincronizzate tra smartphone e PC, quindi si può riprendere dal punto in cui sono state interrotte.

Samsung Glap Controller

PlayGalaxy Link funziona solo sui Galaxy Note 10/10+, ma verrà presto aggiunto il supporto per altri smartphone Samsung (con almeno Android 9 Pie). I requisti minimi per PC sono i seguenti: processore Intel Core i5, 8 GB di RAM DDR4, scheda video NVIDIA GeForce GTX 1060 o AMD Radeon RX550 e Windows 10. L’access point/router deve avere una larghezza di banda di almeno 1 Gbps.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti