Samsung mostrerà nuovi progetti C-Lab al CES 2020

Samsung mostrerà al CES 2020 di Las Vegas nove progetti C-Lab, cinque sviluppati dai dipendenti e quattro realizzati da startup finanziate dal produttore.
Samsung mostrerà al CES 2020 di Las Vegas nove progetti C-Lab, cinque sviluppati dai dipendenti e quattro realizzati da startup finanziate dal produttore.
Samsung mostrerà nuovi progetti C-Lab al CES 2020

Samsung ha comunicato i nomi dei progetti C-Lab che verranno mostrati al CES 2020 di Las Vegas. Oltre a cinque progetti C-Lab Inside sviluppati dai dipendenti del produttore coreano ci saranno anche quattro progetti C-Lab Outside realizzati da startup che riceveranno finanziamenti da Samsung.

I cinque progetti C-Lab Inside che verranno presentati al CES 2020 di Las Vegas sono SelfieType, Hyler, Becon, SunnySide e Ultra V. SelfieType è una tastiera virtuale che sfrutta la fotocamera frontale del dispositivo (smartphone, tablet o notebook) e l’intelligenza artificiale per convertire i movimenti delle dita in testo. Hyler è invece un evidenziatore smart che permette di registrare il testo evidenziato sul foglio di carta e gestirlo tramite app.

Becon è un dispositivo che analizza il cuoio capelluto e suggerisce la soluzione ottimale per prevenire la caduta dei capelli. I vari dati, tra cui temperatura, umidità e sensibilità della pelle vengono memorizzati nell’app omonima. SunnySide è un dispositivo a forma di finestra che produce luce solare artificiale. Infine, Ultra V è un sensore che monitora l’esposizione ai raggi ultravioletti e la produzione di vitamina D.

I quattro progetti C-Lab Outside che verranno mostrati per la prima volta al CES 2020 di Las Vegas sono Circulus, FITT, Vtouch e Smoothy. Circulus è un servizio di assistenza fornito mediante un piccolo robot umanoide chiamato piBO. Oltre a fornire informazioni (news, previsioni del tempo e altro), il robot può parlare con l’utente e fornire le risposte appropriate in base al contenuto delle conversazioni e alle espressioni facciali.

FITT è invece una piattaforma per la salute personale che suggerisce tre tipi di esercizi (cardio, postura e forza muscolare) in base all’età e al sesso. Vtouch consente di controllare i dispositivi attraverso il tracciamento degli occhi e delle dita, sfruttando tecnologie di computer vision e deep learning. Infine, Smoothy è un’app per video chiamate di gruppo fino a 8 persone. La video chiamata inizia in modalità silenziosa ed è possibile utilizzare le AR Emoji di Samsung.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti