Samsung Internet 6.2 disponibile per tutti

Samsung Internet non è più un'esclusiva dei Galaxy: la versione 6.2 beta può essere installata su tutti i dispositivi con almeno Android 5.0 Lollipop.
Samsung Internet non è più un'esclusiva dei Galaxy: la versione 6.2 beta può essere installata su tutti i dispositivi con almeno Android 5.0 Lollipop.
Samsung Internet 6.2 disponibile per tutti

Il browser per Android più popolare è senza dubbio Chrome, seguito da Firefox e Opera. Gli utenti che vogliono provare un’alternativa possono ora installare la beta di Samsung Internet 6.2, disponibile sul Google Play Store per tutti gli smartphone con Android Lollipop e versioni successive. Il produttore coreano ha elencato alcune funzionalità esclusive e promesso l’arrivo di ulteriori novità con i prossimi aggiornamenti.

In seguito alle numerose richieste ricevute, Samsung aveva rilasciato la versione 5.4 beta per i Google Nexus e Pixel. Per la prima volta, quindi, il browser era arrivato su smartphone non-Galaxy. La compatibilità è stata ora estesa a tutti i dispositivi con almeno Android 5.0 Lollipop. Samsung Internet è basato su Chromium, quindi condivide il codice base con il più famoso Chrome e con Opera. Installando l’estensione per desktop è possibile sincronizzare i segnalibri, la pagine salvate e le schede aperte con il browser di Google, sfruttando il Samsung Cloud.

Una delle funzionalità più utile è il supporto per Content Blockers di terze parti. Gli add-on scaricati da un app store verranno elencati nel menu delle impostazioni, dove l’utente potrà attivarli facilmente (fino a 5 contemporaneamente). Tra quelli consigliati ci sono AdBlock, Disconnect Free e Crystal Adblock. Altre due funzionalità assenti in altri browser sono la modalità ad alto contrasto che rende più leggibili le pagine web e l’opzione denominata Features behind flags.

Digitando internet://flags nella barra degli indirizzi è possibile attivare il supporto WebVR per altri visori (già disponibile per il Gear VR), il Web Bluetooth per controllare i dispositivi dal browser, lo standard WebGL 2 e le Gamepad Extensions per i controller.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti