Samsung Ice Touch YP-H1: il player double face

Samsung Ice Touch YP-H1: il player double face

Farà sicuramente parlare di sé il nuovo player MP3

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

di Samsung. La sua principale particolarità sta nel display AMOLED trasparente da 2 pollici, visualizzabile e sensibile al tocco da entrambi i lati del dispositivo: una novità assoluta per quel che riguarda il design dei player MP3 portatili che, a parità di prestazioni, si contendono il mercato a suon di interfacce sempre più originali e futuristiche.

L’Ice Touch ha una memoria interna da 16 GB ed è dotato della tecnologia DNSe che permette la riproduzione fino a 5.1 canali simultanei e di un sistema di analisi che regola automaticamente i livelli audio a seconda del brano che si sta ascoltando. Innumerevoli i formati audio supportati: MP3, WMA, OGG, FLAC, AAC, M4A, WAV e MP3HD.

Per quanto riguarda il video invece, il dispositivo è in grado di leggere i file MPEG4, WMV, H.264, Xvid e Divx. La qualità di riproduzione, compatibilmente alle dimensioni del display, dovrebbe essere molto buona grazie all’alta definizione dello schermo e all’elevato range cromatico.

Tra le altre funzioni interessanti va segnalata la presenza del sintonizzatore radio FM, la possibilità di visualizzare immagini e di utilizzare il dispositivo come unità disco rimovibile per memorizzare qualunque tipo di file.

Il player dovrebbe essere messo sul mercato nel secondo trimestre del 2010; il colore di base sarà il bianco, modificabile con le skin colorate rosa, blu, grigia e magenta. Riguardo al prezzo, invece, ancora nessuna notizia.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti