Samsung ha venduto 1 milione di Galaxy Tab

Samsung ha venduto 1 milione di Galaxy Tab

Il confronto con il tablet di Apple è improponibile (7 milioni di iPad venduti in 5 mesi), ma i risultati raggiunti dal tablet di Samsung fanno ben sperare per il futuro.

Il Galaxy Tab è stato annunciato solo due mesi fa ed è già stato scelto da 1 milione di utenti, con una stima per la fine dell’anno di 1,5 milioni di unità vendute.

Il tablet da 7 pollici con sistema operativo Android 2.2 è stato preferito al tablet di Apple per diverse ragioni. Innanzitutto la dimensione: uno schermo più piccolo significa meno ingombro e maggiore portabilità. Poi sono presenti caratteristiche che mancano nell’iPad, come la fotocamera frontale per le videochiamate, lo slot per card SD e, tramite dock, le porte USB e HDMI.

Non bisogna inoltre dimenticare il supporto per tutti i codec e i plugin, tra cui Adobe Flash Player, il più odiato da Apple. Nel primo trimestre del prossimo anno arriverà l’aggiornamento per Android 2.3, un modello da 10,1 pollici e un probabile Galaky Tab 2 con processore dual core.

La nota dolente è purtroppo il prezzo, ma è quasi certa una sua riduzione con l’arrivo dei tablet di altri produttori e con l’inizio di una vera concorrenza in un mercato appena nato.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Samsung ha venduto 1 milione di Galaxy Tab inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti