Samsung Galaxy Z Fold3 riceve un aggiornamento fondamentale

Samsung Galaxy Z Fold3 si aggiorna: arriva un nuovo corposo update che introduce le patch di sicurezza aggiornate a gennaio 2022.
Samsung Galaxy Z Fold3 si aggiorna: arriva un nuovo corposo update che introduce le patch di sicurezza aggiornate a gennaio 2022.
Samsung Galaxy Z Fold3 riceve un aggiornamento fondamentale

Dopo aver lanciato l’aggiornamento di sicurezza di gennaio 2022 per le varianti internazionali del Galaxy Z Fold 3 all’inizio di questo mese, Samsung sta ora spedendo un altro grosso update relativo al pieghevole. Il firmware in questione contiene le patch di sicurezza aggiornate a gennaio 2022, quindi è chiaro che sta risolvendo i nuovi bug sul dispositivo.

Samsung Galaxy Z Fold3: cosa cambia con il nuovo update?

L’aggiornamento porta la versione del firmware F926BXXU1BVA9 e ha una dimensione di circa 1,1 GB. Il registro delle modifiche a cui è stata in grado di accedere SamMobile non dice cosa c’è di nuovo, anche se menziona la solita suite di miglioramenti legati alla sicurezza e stabilità del device stesso. Questo aggiornamento probabilmente risolve i bug introdotti per la prima volta con l’update della One UI 4 il mese scorso.

Samsung Galaxy Z Fold3 update

Come con la maggior parte degli aggiornamenti di sicurezza del brand, anche alcune app Samsung vengono aggiornate. Fra queste citiamo SmartThings, Samsung Health, Samsung Internet e altre. L’aggiornamento sembra essere attivo in diversi mercati europei.

Se non vedete ancora l’aggiornamento sul vostro Galaxy Z Fold3, è probabile che sia in arrivo. In alternativa, sappiate che si può scaricare manualmente andando su Impostazioni e cliccando su “Aggiornamento software” sullo smartphone.

Quali sono i bug da fixare?

Gli utenti di Galaxy Z Fold 3 sono consapevoli dei bug emersi con l’aggiornamento One UI 4 basato su Android 12 a dicembre. Tra i reclami degli utenti citiamo lo sfarfallio dello schermo, l’app della fotocamera predefinita non funzionante e la frequenza di aggiornamento del display che restava a 60 Hz. Alcuni clienti hanno persino avuto problemi a utilizzare app di streaming come YouTube e Netflix.

Samsung spera in un lancio meno caotico con la nuova skin One UI 4.1, che dovrebbe arrivare sui dispositivi a partire dal prossimo mese. La prossima serie Galaxy S22 segnerà il debutto ufficiale della One UI 4.1. Il produttore dovrebbe iniziare a implementarlo sui dispositivi meno recenti poco dopo l’annuncio del 9 febbraio. Restate connessi per saperne di più.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti