Samsung Galaxy Z Fold 6: tutto quello che sappiamo, prezzo compreso!

Manca poco all'uscita di Samsung Galaxy Z Fold 6: facciamo il punto su tutto quello che sappiamo
Manca poco all'uscita di Samsung Galaxy Z Fold 6: facciamo il punto su tutto quello che sappiamo
Samsung Galaxy Z Fold 6: tutto quello che sappiamo, prezzo compreso!

Samsung Galaxy Z Fold 6 sarà sicuro protagonista del prossimo evento Samsung Unpacked di luglio che si terrà a Parigi, dove sapremo tutto sui nuovi dispositivi della casa coreana. Di Samsung Galaxy Z Fold 6 nel corso delle scorse settimane si è parlato parecchio, praticamente in modo ufficioso sappiamo quasi tutto. Facciamo quindi il punto su specifiche, costo e data di lancio del nuovo dispositivo Super Premium pieghevole Samsung.

Z Fold 6

Le specifiche

Alla luce dei leak e delle voci di corridoio usciti nelle ultime settimane, ecco nel dettaglio tutto quello che troveremo, o meglio dovremmo trovare, in Samsung Galaxy Z Fold 6:

  • CPU: Snapdragon 8 Gen 3.
  • Memorie: 12GB di RAM e fino a 512GB di spazio di archiviazione.
  • Display esterno: Dynamic AMOLED 2x da 6,2 pollici con risoluzione HD+.
  • Display interno: Dynamic AMOLED 2x da 7,6 pollici con risoluzione QXGA+ con frequenza di aggiornamento di 120Hz.
  • Imaging: principale posteriore da 50MP con OIS, ultra grandangolare da 12MP e  teleobiettivo da 10MP con zoom ottico 3x.
  • Batteria: 4.400mAh
  • Colori: Navy, Pink, Silver Shadow

Galaxy Z Fold 6 termini di design non esce dalla scia della nuova serie smartphone S24. Da chiuso le dimensioni del Galaxy Z Fold 6 sono di 153,5 x 68,1 x 12,1 mm; da aperto invece sono 153,5 x 132,6 x 5,6 mm. Galaxy Z Fold 6 peserà un filo meno di Z Fold 5, 239 grammi invece di 252 grammi. Visivamente parlando questo si traduce in un pieghevole dall’aspetto massiccio e robusto, pieno family feeling quindi con S24. In tal senso, lo schermo, e quindi il meccanismo di piegatura è stato rivisto per renderlo più resistente. Il termine che Samsung ha scelto per lo schermo è tutto un programma: Ironflex Display. E sempre per rimanere vicini allo stile Super Premium di S24, Galaxy Z Fold 6 avrà bordi arrotondati e cornici laterali in titanio.

ZFold 6

Ma quanto potrebbe costare?

Pare che il prezzo sia una bella nota dolente di Galaxy Z Fold 6. Gli ultimi rumour riportano un aumento importante, di ben 1oo dollari per il dispositivo e per ogni taglio di memoria. Si parla di dollari, al momento quindi non è chiaro se, oltre al conferma dell’aumento di prezzo, i 100 dollari verranno convertiti 1:1 con l’euro o peggio ancora l’aumento sarà ancor più consistente. Data di lancio? La più probabile è luglio, magari subito dopo la chiusura dell’evento Unpacked.

  • Galaxy Z Fold 6 256GB >  1.899, 99 dollari
  • Galaxy Z Fold 6 512GB > 2.019,99 dollari
  • Galaxy Z Fold 6 1TB > 2.259,99 dollari

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti