Samsung: il Galaxy View è un "movable display"

Samsung ha chiarito che il Galaxy View non è un tablet, ma un "movable display" che può essere spostato in ogni stanza con la maniglia e sostituire la TV.
Samsung ha chiarito che il Galaxy View non è un tablet, ma un "movable display" che può essere spostato in ogni stanza con la maniglia e sostituire la TV.
Samsung: il Galaxy View è un

La prima cosa che si nota osservando il Galaxy View è il suo enorme display (18,4 pollici). Il dispositivo sembrerebbe quindi un grande tablet che esegue Android oppure un PC all-in-one. Samsung ha invece coniato un nuovo termine per descrivere questo strano prodotto, ovvero “movable display“, traducibile in italiano come “schermo spostabile". In effetti è proprio questa la funzione della maniglia: spostare il dispositivo da una stanza all’altra dell’abitazione.

Secondo il produttore coreano, il Galaxy View è un dispositivo adatto alla visualizzazione di video e altri contenuti multimediali, grazie anche alla presenza di un cavalletto che può assumere due diverse posizioni. L’ampio display permette un’interazione migliore rispetto ai normali tablet, poiché l’interfaccia è più intuitiva e le icone hanno una dimensione maggiore. Samsung ritiene che il Galaxy View possa sostituire una TV tradizionale, perché consente di accedere ai servizi di streaming, come Netflix. L’utente può vedere film o show preferiti dove e quando vuole, senza vincoli di orario e luogo.

Il Galaxy View è anche il dispositivo perfetto per tutta la famiglia. La funzionalità Family Square, ad esempio, è l’equivalente digitale dei post-it incollati sul frigorifero e dei foglietti lasciati sul tavolo della cucina. È possibile infatti lasciare un messaggio, prendere appunti, disegnare, condividere foto e video. Il prodotto può essere utilizzato anche per effettuare video chiamate con Skype, sfruttando la webcam frontale con risoluzione full HD.

Grazie all’app S Console, il Galaxy View diventa inoltre una console da gioco. Installando l’app S Console Gamepad, gli smartphone possono essere usati come controller. Il “movable display" è disponibile solo in pochi paesi (Stati Uniti, Canada, Singapore e Olanda), ma verrà distribuito in tutto il mondo. Anche se il prezzo ufficiale è 599 dollari, può essere acquistato online a 499 dollari.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti