Samsung Galaxy TabPro S arriva in Italia

Arriva in Italia il Samsung TabPro S, un dispositivo 2-in-1 con display Super AMOLED da 12 pollici, processore Intel Core m3 e sistema operativo Windows 10.
Arriva in Italia il Samsung TabPro S, un dispositivo 2-in-1 con display Super AMOLED da 12 pollici, processore Intel Core m3 e sistema operativo Windows 10.
Samsung Galaxy TabPro S arriva in Italia

Il Samsung Galaxy TabPro S, annunciato al CES 2016 di Las Vegas, è disponibile anche in Italia. Il dispositivo 2-in-1 può essere utilizzato come tablet o come notebook, sfruttando la tastiera/cover in dotazione. Il prodotto è indirizzato principalmente agli utenti aziendali che utilizzato applicazioni desktop compatibili con Windows 10 in ufficio, a casa o in mobilità. Il target del tablet è confermato dalla presenza di un modulo LTE, utile in caso di assenza della connessione WiFi.

Il Galaxy TabPro S possiede un telaio in lega di magnesio, ha uno spessore di 6,3 millimetri e un peso di 693 grammi (696 grammi per la versione LTE). Samsung sottolinea che si tratta del primo prodotto Windows 10 al mondo con display Super AMOLED da 12 pollici (2160×1440 pixel). La dotazione hardware include anche un processore dual core Intel Core m3 a 2,2 GHz, 4 GB di RAM e SSD da 128 GB. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.1, GPS, NFC e LTE Cat. 6. Le due fotocamere hanno una risoluzione di 5 megapixel.

La batteria ha una capacità di 5.200 mAh che offre un’autonomia fino a 10,5 ore e può essere caricata completamente in 2,5 ore, grazie alla porta USB Type-C. Sono presenti anche tre sensori: accelerometro, Hall e luminosità. La stilo Bluetooth e l’adattatore multi-porta (HDMI, USB Type A e C) devono essere acquistati separatamente. Il sistema operativo installato è Windows 10 per la versione WiFi e Windows 10 Pro per la versione LTE. È ovviamente possibile utilizzare alcune funzionalità esclusive del sistema operativo Microsoft, come lo streaming dei giochi Xbox One. Galaxy Continuity, invece, permette di associare uno smartphone Galaxy via Bluetooth e usare il lettore di impronte digitali per sbloccare il TabPro S con Windows Hello.

Il tablet è disponibile in versione WiFi al prezzo di 1.099 euro, mentre la versione LTE sarà disponibile solo per il mercato B2B/B2B2C e operatori telefonici al prezzo di 1.299 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti