Samsung annuncia il Galaxy Tab A 8.0 (2019)

Il nuovo Samsung Galaxy Tab A 8.0 (2019) ha uno schermo HD da 8 pollici, processore quad core, 2 GB di RAM, 32 GB di storage e Android 9 Pie.
Il nuovo Samsung Galaxy Tab A 8.0 (2019) ha uno schermo HD da 8 pollici, processore quad core, 2 GB di RAM, 32 GB di storage e Android 9 Pie.
Samsung annuncia il Galaxy Tab A 8.0 (2019)

Come ipotizzato qualche giorno fa, Samsung ha annunciato ufficialmente il Galaxy Tab A 8.0 (2019). Si tratta di un tablet di fascia bassa che dovrebbe fare concorrenza al Fire HD 8 di Amazon. Il dispositivo del produttore coreano ha specifiche migliori e viene offerto anche in versione LTE.

Il Galaxy Tab A 8.0 (2019) possiede un telaio in alluminio. Le estremità superiore e inferiore della cover sono lucide, mentre il resto è opaco, quindi le impronte delle dita sono meno visibili. Come si deduce dal nome, il tablet ha uno schermo da 8 pollici. La risoluzione è 1280×800 pixel, per cui il rapporto di aspetto è 16:10. Considerato che appartiene alla fascia bassa sono giustificate le cornici con spessore piuttosto elevato. Chi cerca un design più ricercato deve acquistare i modelli più costosi presenti nel catalogo Samsung.

La dotazione hardware comprende un processore quad core Snapdragon 429, affiancato da 2 GB di RAM e 32 GB di storage, espandibili con schede micro SD fino a 512 GB. Il comprato fotografico non è certamente il punto di forza del tablet. Il produttore ha infatti scelto sensori da 8 e 2 megapixel, risoluzioni sufficiente per qualche scatto sporadico in presenza di buona illuminazione. Ci sono inoltre la porta micro USB 2.0 e due altoparlanti. Assente il lettore di impronte digitali.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS e LTE. La batteria ha una capacità di 5.100 mAh, quindi si prevede un’autonomia abbastanza elevata. Dimensioni e peso sono 210×124,4×8 millimetri e 345/347 grammi, rispettivamente. Il sistema operativo è Android 9 Pie con interfaccia One UI. Tra le funzionalità installate ci sono Family Share (condivisione di contenuti) e la modalità Kids Home (interfaccia adatta ai bambini).

Samsung non ha comunicato data di lancio e prezzi. Gli utenti potranno sfruttare due mesi gratuiti di YouTube Premium e tre mesi gratuiti di Spotify Premium (solo nei paesi in cui i due servizi sono disponibili).

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti