Samsung Galaxy Tab A (2019), modello da 8 pollici?

Il Samsung Galaxy Tab A (2019) dovrebbe avere uno schermo da 8 pollici, processore quad core, 2 GB di RAM, 32 GB di storage e Android 9 Pie.
Il Samsung Galaxy Tab A (2019) dovrebbe avere uno schermo da 8 pollici, processore quad core, 2 GB di RAM, 32 GB di storage e Android 9 Pie.
Samsung Galaxy Tab A (2019), modello da 8 pollici?

Il mercato dei tablet è in crisi da diversi anni, ma ci sono ancora produttori che offrono questa tipologia di dispositivi. Uno di essi è Samsung che, secondo varie informazioni, dovrebbe annunciare il Galaxy Tab A (2019) da 8 pollici, versione più economica del modello da 10,1 pollici.

Gli esperti di XDA Developers hanno scoperto alcune specifiche del tablet sui siti del Bluetooth SIG e della Wi-Fi Alliance, oltre che nella pagina riservata da Google ai dispositivi Android Enterprise Recommended. Il design del Galaxy Tab A (2019) da 8 pollici dovrebbe essere simile a quello della variante dotata di S Pen in vendita nel Regno Unito, Nuova Zelanda e vari paesi asiatici. In base alle informazioni recuperate online, il tablet integrerà moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2 e LTE. Non ci saranno invece il chip NFC né il lettore di impronte digitali.

Il Galaxy Tab A (2019) dovrebbe avere uno schermo da 8 pollici con risoluzione HD (1280×800 pixel), processore quad core Snapdragon 429, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD. A titolo di confronto, il Galaxy Tab A (2019) con S Pen ha un display da 8 pollici con risoluzione full HD (1920×1200 pixel), processore octa core Exynos 7904, 3 GB di RAM e 32 GB di storage. Questo modello però non è disponibile in Italia.

Il sistema operativo sarà certamente Android 9 Pie con interfaccia One UI. Il prezzo dovrebbe essere inferiore ai 200 euro. Non ci sono indiscrezioni sulla possibile data di annuncio. L’arrivo sul mercato è previsto per il mese di settembre, forse insieme al lancio del Galaxy Tab S5, l’atteso top di gamma con processore Snapdragon 855. Attualmente è possibile acquistare il Galaxy Tab S5e, il primo tablet Samsung con Bixby 2.0.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti