Galaxy S9, improbabile l'annuncio al CES 2018

Un portavoce di Samsung ha smentito le voci sul possibile lancio anticipato: i Galaxy S9/S9+ non verranno annunciati al CES 2018 di Las Vegas.
Un portavoce di Samsung ha smentito le voci sul possibile lancio anticipato: i Galaxy S9/S9+ non verranno annunciati al CES 2018 di Las Vegas.
Galaxy S9, improbabile l'annuncio al CES 2018

Da qualche settimana circolano voci su un possibile annuncio anticipato dei Galaxy S9/S9+ da parte di Samsung, addirittura al CES 2018 di Las Vegas in programma dal 9 al 12 gennaio. Un portavoce del produttore coreano ha dichiarato che tale eventuale è “altamente improbabile”.

Le indiscrezioni erano basate sulla presunta volontà di ostacolare l’inatteso successo dell’iPhone X. Samsung ha invece smentito il lancio anticipato dei nuovi smartphone. Improbabile anche un possibile “showcase” a porte chiuse con la stampa specializzata. La produzione è stata sicuramente già avviata, ma i Galaxy S9/S9+ verranno ufficializzati secondo le consuete tempistiche, ovvero tra fine febbraio e inizio marzo, forse al Mobile World Congress 2018 di Barcellona. La manifestazione spagnola è stata scelta in passato per annunciare i Galaxy S5, Galaxy S6 e Galaxy S7, mentre la presentazione del Galaxy S8 è stata posticipata a causa dei noti problemi del Galaxy Note 7.

Per quanto riguarda design e specifiche non ci sono novità. I nuovi phablet avranno un aspetto simile agli attuali Galaxy S8/S8+ con Infinity Display da 5,8 e 6,2 pollici, rapporto di aspetto 18.5:9 e lati arrotondati. Il produttore potrebbe ridurre ulteriormente lo spessore delle cornici per ottenere uno screen-to-body ratio vicino al 90%. Il lettore di impronte digitali verrà spostato sotto la fotocamera posteriore (dual nel modello Plus), per la quale è previsto un obiettivo con apertura variabile.

La dotazione hardware comprenderà sicuramente i processori Exynos 9810 e Snapdragon 845, 4/6 GB di RAM e 62/128 GB di storage, oltre alla porta USB Type-C, al jack audio da 3,5 millimetri, lo scanner dell’iride e il riconoscimento facciale. Il sistema operativo sarà ovviamente Android 8.0 Oreo con interfaccia Samsung Experience.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti