Samsung Galaxy S9, cameo al CES 2018?

I Galaxy S9/S9+ potrebbero essere mostrati in anteprima al CES 2018 di Las Vegas, ma la presentazione ufficiale è prevista per il mese di marzo.
I Galaxy S9/S9+ potrebbero essere mostrati in anteprima al CES 2018 di Las Vegas, ma la presentazione ufficiale è prevista per il mese di marzo.
Samsung Galaxy S9, cameo al CES 2018?

Da tempo circolano voci su un possibile lancio anticipato dei Galaxy S9/S9+ rispetto ai precedenti Galaxy S8/S8+. Secondo il noto leaker Evan Blass, i nuovi smartphone faranno la loro prima apparizione pubblica al CES 2018 di Las Vegas in programma dal 9 al 12 gennaio.

Il design dei due dispositivi sarà simile a quello dei loro predecessori. Il Galaxy S9 (nome in codice Star 1 e model number SM-G960) e il Galaxy S9+ (nome in codice Star 2 e model number SM-G965) avranno quindi uno schermo Super AMOLED (Infinity Display) da 5,8 e 6,2 pollici con risoluzione Quad HD+ (2960×1440 pixel) e rapporto di aspetto 18.5:9. La dotazione hardware dovrebbe comprendere processori Exynos 9810 e Snapdragon 845, 64 GB di memoria flash e slot microSD. Il Galaxy S9+ integrerà 6 GB di RAM e una doppia fotocamera posteriore, mentre per il Galaxy S9 si prevedono 4 GB di RAM e una singola fotocamera posteriore.

Il modulo fotografico verrà posizionato in verticale e sotto di esso ci sarà il lettore di impronte digitali. In questo modo Samsung risolverà uno dei principali “difetti” dei Galaxy S8/S8+. Confermata la presenza del jack audio da 3,5 millimetri. Altra novità saranno gli altoparlanti stereo progettati da AKG, noto marchio parte del gruppo Harman, acquisito dal produttore coreano a novembre 2016.

Samsung annuncerà anche una nuova versione del dock DeX che permetterà di posizionare gli smartphone in orizzontale e di usare il loro schermo come touchpad o tastiera virtuale. Verrebbe quindi eliminata la necessità di collegare mouse e tastiera. L’evento Unpacked 2018 dedicato alla presentazione ufficiale è previsto per il mese di marzo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti