Samsung annuncia il Galaxy S8

Samsung ha presentato i Galaxy S8 (5,8 pollici) e Galaxy S8+ (6,2 pollici) con processori Snapdragon 835 e Exynos 8895, 4 GB di RAM e Android 7.0 Nougat.
Samsung ha presentato i Galaxy S8 (5,8 pollici) e Galaxy S8+ (6,2 pollici) con processori Snapdragon 835 e Exynos 8895, 4 GB di RAM e Android 7.0 Nougat.
Samsung annuncia il Galaxy S8

Samsung ha presentato ufficialmente il Galaxy S8 e il Galaxy S8+ durante l’evento Unpacked 2017 organizzato a New York. I nuovi smartphone hanno un design molto diverso dai precedenti Galaxy S7 e S7 edge. Il produttore coreano ha apportato diverse modifiche estetiche, la più evidente della quale è l’eliminazione dei pulsanti capacitivi, necessaria per incrementare la diagonale dello schermo. Gli utenti italiani potranno acquistare i dispositivi a partire dal 28 aprile.

I materiali utilizzati per i due Galaxy S8 sono gli stessi (alluminio e vetro), ma ci sono molte differenze in termini di design, dotazione hardware e funzionalità software rispetto ai loro predecessori. Entrambi i modelli hanno uno schermo curvo ai lati e cornici molto sottili. I tre pulsanti capacitivi sono stati sostituiti da pulsanti software, mentre il lettore di impronte digitali è stato spostato sul retro. Gli smartphone condividono tutte le specifiche, ad eccezione della diagonale dello schermo (5,8 e 6,2 pollici) e la capacità della batteria (3.000 e 3.500 mAh). I processori octa core Snapdragon 835 e Exynos 8895 sono affiancati da 4 GB di RAM LPDDR4 e 64 GB di memoria flash UFS 2.1, espandibili con schede microSD fino a 256 GB. Il pannello Super AMOLED con risoluzione di 2960×1440 pixel è protetto dal Gorilla Glass 5, mentre il telaio resiste all’acqua e alla polvere (certificazione IP68).

La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 12 megapixel con apertura f/1.7, stabilizzazione ottica e autofocus Dual Pixel. Per quella frontale è stato scelto un sensore da 8 megapixel con apertura f/1.7. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, Galileo, NFC, ANT+ e LTE Cat. 16 (1 Gbps in download). Sono inoltre presenti lo scanner dell’iride e la porta USB Type-C. Per velocizzare lo sblocco dello smartphone è possibile utilizzare anche il riconoscimento facciale.

Il sistema operativo installato è Android 7.0 Nougat. La principale novità software è l’assistente personale Bixby che consente di eseguire diverse operazioni tramite comandi vocali. La funzionalità Bixby Vision permette di cercare online i prodotti inquadrati con la fotocamera. I Galaxy S8 e S8+ saranno disponibili nel nostro paese in tre colori (nero, viola e argento). I prezzi sono rispettivamente di 829 e 929 euro, con possibilità di prenotazione immediata tramite Amazon.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Smartphone inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti