Samsung Galaxy S8 Active, possibili specifiche

Il Galaxy S8 Active dovrebbe avere un design differente dal Galaxy S8 e una batteria di maggiore capacità, ma nessun pulsante fisico sulla parte frontale.
Il Galaxy S8 Active dovrebbe avere un design differente dal Galaxy S8 e una batteria di maggiore capacità, ma nessun pulsante fisico sulla parte frontale.
Samsung Galaxy S8 Active, possibili specifiche

Il Galaxy S8 è uno dei migliori smartphone sul mercato, in quanto combina design raffinato, prestazioni elevate e funzionalità avanzate. C’è tuttavia un “piccolo” difetto: l’ottimo Infinity Display è troppo fragile. Gli utenti che frequentano “ambienti ostili” potranno però acquistare il Samsung Galaxy S8 Active, il cui debutto è atteso nelle prossime settimane.

La principale differenza rispetto al Galaxy S8 normale saranno ovviamente design e telaio. Il suffisso “Active” indica infatti uno smartphone rugged, quindi resistente non solo all’acqua, agli urti e alle cadute, ma anche a temperature estreme e umidità, al fine di ottenere la certificazione MIL-STD-810G. La prima (presunta) immagine mostra un Galaxy S8 Active con protezioni lungo lati e angoli. Lo schermo non è curvo, quindi esteticamente potrebbe essere confuso con il G6 di LG. Samsung ha inoltre eliminato i tre pulsanti fisici, segno distintivo del Galaxy S7 Active, per incrementare lo screen-to-body ratio.

La dotazione hardware dovrebbe essere identica a quella del Galaxy S8: display Super AMOLED da 5,8 pollici con risoluzione Quad HD+ (2960×1440 pixel), processore Snapdragon 835, 4 GB di RAM, 64 GB di storage, fotocamere da 12 e 8 megapixel, connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC, Gigabit LTE, porta USB Type-C, jack audio da 3,5 millimetri, lettore di impronte digitali e scanner dell’iride. La batteria potrebbe però avere una maggiore capacità (forse 4.000 mAh). Il sistema operativo sarà certamente Android 7.1.1 Nougat.

I precedenti modelli Active sono tutti offerti in esclusiva da AT&T negli Stati Uniti. Non è chiaro se Samsung distribuirà finalmente lo smartphone anche in altri paesi.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti