Samsung Galaxy S7, tre nuove versioni in arrivo?

Samsung dovrebbe annunciare due varianti del Galaxy S7 con processori MediaTek helio X20/X25 e il modello rugged Galaxy S7 Active.
Samsung dovrebbe annunciare due varianti del Galaxy S7 con processori MediaTek helio X20/X25 e il modello rugged Galaxy S7 Active.
Samsung Galaxy S7, tre nuove versioni in arrivo?

Il Samsung Galaxy S7 viene offerto in due varianti, una con Snapdragon 820 destinata ai mercati di Cina e Stati Uniti, e una con Exynos 8890 per il resto del mondo. Sul sito di Geekbench sono apparse altre due varianti con i processori MediaTek Helio X20 e X25, che dovrebbero essere vendute in Canada. Il changelog dell’ultima versione dell’app Samsung Level aveva invece confermato l’esistenza del Galaxy S7 Active (il riferimento allo smartphone è stato successivamente eliminato).

Nel database del benchmark sono presenti tre varianti del Galaxy S7 con processori Exynos 8890, MediaTek Helio X20 e MediaTek Helio X25. Dal codice identificativo Samsung SM-G930W8 si deduce che questi smartphone dovrebbero essere venduti in Canada, dato che la lettera W viene solitamente usata per il paese nordamericano. Entrambi i SoC integrano una CPU a dieci core, ma il MediaTek Helio X25 ha una frequenza di clock maggiore che gli permette di avvicinare le prestazioni dell’Exynos 8890. La variante con il MediaTek Helio X20 ha 3 GB di RAM, invece dei 4 GB standard.

Samsung presenterà sicuramente il Galaxy S7 Active, la cui esistenza è stata confermata dall’app Level per Android. Come il precedente Galaxy S6 Active, questo modello avrà un telaio rugged con certificazione MIL-STD-810G. Oltre alla resistenza all’acqua e alla polvere, già presente sul modello normale, il produttore aggiungerà la resistenza alla pressione, all’umidità, al sale e alle vibrazioni. Le specifiche dello smartphone saranno probabilmente le stesse del Galaxy S7, ma dovrebbe avere una batteria di maggiore capacità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti