Samsung Galaxy S3, collegare pendrive e dischi USB

Samsung Galaxy S3 permette di utilizzare diversi dispositivi USB come mouse, tastiere, pendrive e hard disk esterni: ecco come.
Samsung Galaxy S3 permette di utilizzare diversi dispositivi USB come mouse, tastiere, pendrive e hard disk esterni: ecco come.
Samsung Galaxy S3, collegare pendrive e dischi USB

Samsung Galaxy S3, il nuovo smartphone Android di punta del colosso sudcoreano, è un prodotto estremamente versatile, specialmente se utilizzato in combinazione con i tanti accessori disponibili fin dal lancio. Il video protagonista di questo articolo ne è la dimostrazione, e presenta come è possibile collegare alcuni dispositivi USB, da semplici pendrive a dischi rigidi esterni, fino ad arrivare anche a tastiere e mouse. Tutto quello che serve è il semplice adattatore host USB che trovate già nella confezione.

Collegando l’accessorio alla porta micro-USB dello smartphone, sarete già pronti per espanderne le capacità. Si immagini ad esempio di collegare una normale pendrive USB e di poter immediatamente visualizzare ed eventualmente trasferire nel dispositivo i dati contenuti in essa, così da poter contare su una memoria aggiuntiva esterna sempre a disposizione. Lo stesso discorso vale ovviamente per un hard disk esterno o addirittura per un lettore di schede di memoria SD o di altro tipo.

[nggallery id=2856 template=inside]

Sebbene non venga mostrato nel filmato in streaming di seguito, vi assicuriamo che è possibile collegare anche un controller per videogiochi USB, come il Dualshock 3 di PlayStation 3. Se non amate il touchscreen, avrete dunque la possibilità di giocare ai titoli del Samsung Galaxy S3 in maniera classica, e collegando il dispositivo a un televisore HD tramite l’uscita video HDMI potrete contare in pratica su una console da portare sempre con sé.

In ultimo, un altro abbinamento interessante, che mostra come collegare contemporaneamente mouse e tastiera. Basta infatti utilizzare un apposito host che presenti almeno una porta USB extra, così da trasformare il Samsung Galaxy S3 in un piccolo PC portatile. Mouse e tastiera vengono infatti rivelati alla perfezione, e possono essere utilizzati insieme senza alcun problema.

[youtube]xUocF7sMU4Q[/youtube]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti