Samsung Galaxy S10 o Galaxy X?

Samsung potrebbe scegliere il nome Galaxy X per il top di gamma del 2019, per il quale si prevedono un processore IA, storage UFS 3.0 e modem 5G.
Samsung potrebbe scegliere il nome Galaxy X per il top di gamma del 2019, per il quale si prevedono un processore IA, storage UFS 3.0 e modem 5G.
Samsung Galaxy S10 o Galaxy X?

Da qualche giorno circola un indiscrezione, secondo la quale Samsung potrebbe cambiare il nome dei suoi top di gamma a partire dal 2019. Il successore del Galaxy S9, che verrà annunciato il 25 febbraio al Mobile World Congress 2018 di Barcellona, non sarà il Galaxy S10, ma il Galaxy X. I motivi di questa scelta potrebbero essere due: nuovo design e concorrenza.

Il Galaxy S9 avrà un design molto simile all’attuale Galaxy S8. La principale differenza è rappresentata dalla posizione del lettore di impronte digitali (sotto la fotocamera posteriore). Per il top di gamma del 2019 si prevedono invece cambiamenti estetici più profondi (probabilmente sarà un vero e proprio “full screen” senza cornici). L’uso del nome Galaxy X dovrebbe evidenziare maggiormente le novità rispetto al modello precedente.

Il secondo motivo è puramente di marketing. Apple ha scelto iPhone X per festeggiare i dieci anni dal primo iPhone, mentre Samsung potrebbe scegliere Galaxy X solo per indicare il decimo smartphone della serie. Il produttore coreano potrebbe anche conservare il nome per i modelli futuri, aggiungendo solo l’anno, ad esempio Galaxy X (2020). Si tratta ovviamente di ipotesi che non possono essere confermate. Basti pensare che Galaxy X era finora il nome dello smartphone pieghevole.

Per quanto riguarda la dotazione hardware si prevedono nuovi processori Exynos e Snapdragon, una NPU (Neural Processing Unit) per l’elaborazione locale degli algoritmi di intelligenza artificiale, supporto per memorie flash di tipo UFS 3.0 e per RAM LPDDR5. Lo schermo Infinity Display dovrebbe avere uno screen-to-body ratio superiore al 90%. Non mancheranno sicuramente il riconoscimento facciale 3D e un modem 5G.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti