
L’uscita negli Stati Uniti dell’iPhone 4S si avvicina, e i portali specializzati continuano a confrontare le prestazioni del melafonino in arrivo con il potente Samsung Galaxy S II, gioiello di punta del mercato smartphone basato su piattaforma Android.
Un video realizzato dalla redazione di SlashGear, mette infatti a confronto i due terminali riguardo la navigazione Internet tramite browser. Da una prima analisi emerge come l’iPhone 4S sia effettivamente più veloce rispetto il Galaxy S II. Da specificare tuttavia che il vantaggio è quasi marginale, per un distacco di appena un secondo, e quindi nel valutare effettivamente quale dei due sia sinceramente il migliore si scende pericolosamente nella soggettività.
[nggallery id=2387 template=inside]
Va considerato infatti che molti utenti Android sono disposti a sacrificare quel secondo in più, usufruendo però del supporto Flash, sempre assente nei terminali targati Apple. L’altra faccia della medaglia è rappresentata dal display: quello più largo e luminoso del Galaxy S II pare sinceramente meglio adatto per la navigazione in Rete, mentre l’iPhone 4S, ovviamente al netto del confronto, appare più “spento” e le dimensioni inferiori dello schermo giocano a favore del rivale.
Tuttavia, come detto, decretare un vincitore è impossibile per vari motivi, rischiando di essere additati di parzialità verso una delle parti. La verità è che i due terminali sono estremamente competitivi, ognuno con i propri punti di forza, anche se attendiamo di vedere come si comporteranno i dispositivi Samsung-Google quando sarà finalmente rilasciato l’atteso Android 4.0 Ice Cream Sandwich. In quel caso, la parità potrebbe essere spazzata via.
Se vuoi aggiornamenti su Google inserisci la tua email nel box qui sotto: