Samsung Galaxy S II: l'MHL permetterà il collegamento a TV HD

Samsung Galaxy S II: l'MHL permetterà il collegamento a TV HD

Il Samsung Galaxy S II disporrà di una tecnologia innovativa che permetterà di visualizzare video in alta definizione a 1080 p direttamente sulla TV di casa. Si

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

MHL (Mobile High-Definition Link) e gli utenti avranno bisogno solo di un cavo microUSB con uscita HDMI per collegare lo smartphone a monitor e televisori.

Il nuovo device di casa Samsung sarà il primo telefono con in dotazione una porta MMC, che consentirà appunto tale possibilità. Nei casi in cui l’utente vorrà vedere i propri filmati sulla TV, bisognerà collegare lo smartphone al cavo di alimentazione, visto che la HDMI non fornisce corrente. Quando usciranno sul mercato i televisori con porta MHL non ce ne sarà più bisogno.

Dopo la presentazione al Mobile World Congress di Barcellona del nuovo Samsung Galaxy S II, molti utenti avevano storto il naso per l’assenza di un’uscita HDMI vera e propria che consentisse di riprodurre i filmati su schermi più grandi: questi saranno dunque accontentati con una soluzione alternativa che sembra piuttosto promettente.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti