/https://www.webnews.it/app/uploads/2012/02/sgs2.jpg)
Android 4.0 Ice Cream Sandwich raggiunge finalmente lo smartphone Samsung Galaxy S II con il rilascio del tanto atteso aggiornamento ufficiale. Ad annunciarlo è direttamente il produttore asiatico, con un messaggio comparso sulla pagina Facebook dell’azienda dopo l’avvistamento dell’update nei giorni scorsi in
.
Ecco quanto riportato sul social network dai responsabili
. Una notizia che di certo farà molto piacere a chi possiede lo smartphone di punta del catalogo Android 2011 o uno degli altri dispositivi elencati.
Siamo felici di annunciare che Android 4.0 Ice Cream Sandwich sarà rilasciato oggi ai possessori europei del Samsung Galaxy S II, a partire dai territori di Polonia, Ungheria, Svezia e a seguire negli altri paesi.
Ice Cream Sandwich per
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager, Galaxy S II LTE, Galaxy Tab 8.9 e Galaxy Tab 10.1 verrà pubblicato a breve. Inoltre, entro la fine di marzo arriverà anche l’aggiornamento a una nuova versione di Android 2.3 Gingerbread per Galaxy S, Galaxy Tab 7, Galaxy S Plus, Galaxy S SCL (Super Clear LCD) e Galaxy W, con l’introduzione di funzionalità come
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager, Snapshot, l’editor per le immagini e altre ancora.
La disponibilità e la tempistica del rilascio degli update per questi modelli varia in base al territorio e ai singoli operatori telefonici.
[nggallery id=2387 template=inside]
Non è solo il
, dunque, ad essere interessato da questa nuova ondata di aggiornamenti annunciata da Samsung, ma anche altri smartphone e tablet Android. Per alcuni modelli, come citato poc’anzi, verrà rilasciato un pacchetto contenente funzionalità prese in prestito da
e implementate nel sistema operativo Gingerbread.
Ovviamente, per chi è in possesso di uno tra questi dispositivi, l’invito è quello di segnalare attraverso il modulo dei commenti quando sarà possibile scaricare l’update anche in Italia.