Samsung Galaxy R con Android 2.3 e NVIDIA Tegra 2

Samsung Galaxy R con Android 2.3 e NVIDIA Tegra 2

A fine luglio si era parlato del prossimo esordio di un nuovo smartphone targato Samsung, identificato come Galaxy R e studiato per proporre all’utenza un’alternativa più economica del

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, comunque dotata di buone funzionalità. Oggi il colosso sudcoreano, in partnership con NVIDIA, ne ufficializza la commercializzazione, rilasciando un comunicato stampa contenente tutte le specifiche tecniche del telefono.

Samsung Galaxy R equipaggia un display da 4,19 pollici con risoluzione WVGA e ovviamente supporto agli input multitouch, un chip Tegra 2 (ecco il perché della presenza di NVIDIA nel comunicato), possibilità di registrare filmati HD 720p e di riprodurli in Full HD nei formati DivX, WMV, MP4 e H.264. La memoria interna per lo storage di file e documenti è di 8 GB, ma può essere aumentata grazie allo slot per la lettura di schede microSD, fino a un massimo di ulteriori 32 GB.

[nggallery id=2459 template=inside]

Lo smartphone è basato sul sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e, con tutta probabilità, riceverà a poca distanza dal suo rilascio l’aggiornamento alla prossima versione della piattaforma Ice Cream Sandwich, anche se a tal proposito ancora non ci sono conferme.

Le dimensioni del Samsung Galaxy R sono di 125,7×66,7×9,55 mm, per un peso complessivo pari a 131 grammi. Tra le funzionalità di punta del dispositivo va segnalata la possibilità di eseguire alla perfezioni i videogiochi ottimizzati per il chip Tegra 2, per il quale NVIDIA ha lanciato proprio oggi un sito che raccoglie le migliori proposte, chiamato

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Il device è già in vendita sul territorio svedese e raggiungerà presto anche altri territori, come l’Europa settentrionale e orientale, l’Asia sudorientale e occidentale, il Medio Oriente e la Cina. Nessuna conferma, almeno per il momento, in merito al prezzo per l’Italia.

[youtube]temv5i5yDhE[/youtube]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti