
Samsung Galaxy Player 3.6 è stato lanciato in Corea del Sud e presto farà altrettanto in Europa e negli Stati Uniti. Il colosso coreano fa dunque debuttare in casa la nuova versione del suo lettore multimediale: più economica rispetto al Samsung Galaxy Player 5.0. vista la presenza di un display differente e delle dimensioni minori, ma comunque in linea nelle caratteristiche tecniche. Al mercato occidentale toccherà a breve, anche se non si sa ancora quando.
Il Samsung Galaxy Player 3.6 presenta infatti uno schermo da 3,6 pollici con risoluzione WVGA 480×800 pixel, accompagnato da un processore Hummingbird da 1 GHz, una fotocamera posteriore da 3 megapixel, un secondo obiettivo frontale VGA e sistema operativo Android 2.3 Gingerbread.
La connettività è garantita dai moduli Bluetooth e WiFi b/g/n, mentre la memoria integrata è di 8 GB nel modello venduto a 136 euro (al cambio attuale, si attendono i prezzi ufficiali Samsung) e di 16 GB nella versione prezzata a 163 euro.
L’alternativa all’iPod Touch firmata Samsung si arricchisce dunque di un ulteriore e interessante tassello. Come detto in sede di apertura dell’articolo, Samsung Player 3.6 è attualmente disponibile in Corea del Sud e lo sarà presto anche in Europa e Stati Uniti. Il quando resta ancora un punto interrogativo, ma non dovrebbero passare troppe settimane rispetto il lancio asiatico.
Se vuoi aggiornamenti su Google inserisci la tua email nel box qui sotto: