/https://www.webnews.it/app/uploads/2012/04/Samsung-Galaxy-Note.png)
L’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich per Samsung Galaxy Note è in netto ritardo, come comunicato dal produttore sudcoreano qualche giorno fa, ma è stato rilasciato un video di presentazione della Premium Suite, disponibile in futuro gratuitamente, nel tentativo di addolcire la pillola a tutti coloro che attendono con ansia l’update alla più recente versione del sistema operativo di Google.
Si tratta di una serie di applicazioni che girano su
, in gran parte utilizzabili con la S-Pen e dedicate ad espandere ulteriormente l’esperienza di fruizione del pennino del
. Nel filmato è possibile vedere anche uno scorcio di Android 4.0, come ad esempio la schermata Home e le impostazioni, e si conclude con Angry Birds: Space e i livelli bonus esclusivi per lo smartphone di Samsung.
[nggallery id=2510 template=inside]
Il video della Premium Suite riesce dunque a fornire un anticipo sulle funzionalità dell’aggiornamento che verrà distribuito dal produttore tra aprile e giugno, almeno in base a quanto si vocifera in Rete. La data di uscita dell’update ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, con Premium Suite integrata, non è infatti ancora stata resa ufficiale.
Secondo quanto dichiarato dalla casa produttrice sudcoreana la nuova versione di Android “darà un look e un feel completamente nuovi” al phablet, “con un’interfaccia utente più intuitiva”. Tra le applicazioni contenute nella Premium Suite invece si troveranno Shape Match e Formula Match, per prendere appunti o schizzi in via digitale direttamente attraverso il grande display del Galaxy Note. Di seguito il video condiviso da Samsung.
[youtube]FvH6vbhOs6Y[/youtube]