Samsung Galaxy Note 9, la stilo S Pen è Bluetooth

Confermate alcune caratteristiche del Samsung Galaxy Note 9, tra cui la dual camera posteriore con apertura variabile e la stilo S Pen con chip Bluetooth.
Confermate alcune caratteristiche del Samsung Galaxy Note 9, tra cui la dual camera posteriore con apertura variabile e la stilo S Pen con chip Bluetooth.
Samsung Galaxy Note 9, la stilo S Pen è Bluetooth

Da settimane circolano indiscrezioni sul Galaxy Note 9 che Samsung annuncerà giovedì durante un evento organizzato a New York. Alcune immagini, ricavate dal materiale pubblicitario, svelano interessanti informazioni sullo smartphone e confermano l’uso dello standard Bluetooth per la nuova stilo S Pen che permetterà di eseguire diverse operazioni a distanza, senza toccare lo schermo.

Il Galaxy Note 9 verrà offerto in almeno tre colori: Midnight Black, Ocean Blue e Metallic Copper. Ad ognuno di essi verrà abbinato un colore differente per la stilo, ovvero grigio, giallo e marrone. Lo spessore dello smartphone è leggermente maggiore, a causa della batteria da 4.000 mAh. Discorso analogo per la S Pen, in quanto il chip Bluetooth deve essere alimentato. L’utilizzo della tecnologia wireless permetterà agli utenti di sfruttare il pulsante sulla stilo per scattare una foto, avviare le app o controllare una presentazione. Rimangono ovviamente le funzionalità tradizionali, come la scrittura sullo schermo spento.

Un’immagine del Galaxy Note 9 conferma inoltre la nuova posizione del lettore di impronte digitali (sotto la doppia fotocamera posteriore). Quest’ultima ha due sensori da 12 megapixel e l’obiettivo principale ha un’apertura variabile (f/1.5 e f/2.4). La Intelligent Camera sfrutta l’intelligenza artificiale per riconoscere automaticamente la scena e impostare i valori corretti per colore, bilanciamento del bianco, contrasto, esposizione e altri parametri.

Altra novità è il supporto integrato per la modalità desktop, come nel Galaxy Tab S4. Non sarà più necessario acquistare un dock (DeX Station o DeX Pad), ma basterà collegare lo smartphone al monitor tramite un cavo USB Type-C o un adattatore USB Type-C/HDMI.

Il Galaxy Note 9 dovrebbe avere uno schermo da 6,4 pollici, processori Snapdragon 845 e Exynos 9810, 6 e 8 GB di RAM, 128 e 512 GB di storage, scanner dell’iride, jack audio da 3,5 millimetri e Android 8.1 Oreo. Il prezzo italiano della versione da 128 GB potrebbe superare i 1.000 euro. Chi acquisterà lo smartphone potrà scaricare in esclusiva il gioco Fortnite per Android.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti