Samsung Galaxy Note 9, specifiche confermate

La confezione retail conferma le principali specifiche del Galaxy Note 9, il nuovo smartphone che Samsung annuncerà il 9 agosto durante l'evento Unpacked.
La confezione retail conferma le principali specifiche del Galaxy Note 9, il nuovo smartphone che Samsung annuncerà il 9 agosto durante l'evento Unpacked.
Samsung Galaxy Note 9, specifiche confermate

Il Galaxy Note 9, che Samsung annuncerà il 9 agosto a New York, non ha ormai più segreti. La conferma definitiva delle specifiche arriva ora da un rivenditore russo che ha pubblicato online la foto della confezione retail, sulla quale è stampato l’elenco dei principali componenti, tra cui spiccano lo schermo da 6,4 pollici e la fotocamera posteriore con obiettivo ad apertura variabile.

Il Galaxy Note 9 avrà un design quasi identico a quello dell’attuale Galaxy Note 8. La novità, visibile all’esterno, è rappresentata dalla nuova posizione del lettore di impronte digitali (sotto il modulo fotografico posteriore). Quanto scritto sulla scatola conferma il display Super AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione Quad HD+ (2960×1440 pixel) e rapporto di aspetto 18.5:9. Il minimo incremento della diagonale è stato probabilmente ottenuto riducendo lo spessore della cornice inferiore.

Per la doppia fotocamera sono stati scelti due sensori da 12 megapixel. Quello principale è abbinato ad un obiettivo con apertura variabile (f/1.5-2.4), come nel Galaxy S9+, mentre il secondario è abbinato ad un obiettivo con apertura f/2.4. La fotocamera frontale ha invee una risoluzione di 8 megapixel. Il modello in questione integra 128 GB di storage, ma saranno disponibili anche versioni on 256 e 512 GB.

Altre specifiche indicate sulla confezione sono la batteria da 4.000 mAh con supporto per la ricarica wireless, lo scanner dell’iride, le certificazione IP68 e gli altoparlanti stereo. Confermata infine la modalità “telecomando” della stilo S Pen. Grazie al chip Bluetooth integrato permetterà di eseguire a distanza varie operazioni, tra cui il controllo della riproduzione musicale e lo scatto delle foto.

Il Galaxy Note 9 dovrebbe arrivare sul mercato il 24 agosto. I preordini inizieranno subito dopo la presentazione del 9 agosto che potrà essere seguita in live streaming su YouTube o sul sito Samsung.

https://www.youtube.com/watch?v=DMoLuMJB8oo

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti